IL LEO CLUB VALTIDONE:  DONAZIONE DEL SITO & CENA CON DELITTO

Silvia Barilli, Sara Cervini, Alessandro Fornasari, Margherita Terzoni, Matteo Caravaggi, Paola Morisi, Giovanni Salsi, Edoardo Bricchi e Silvio Alpegiani durante la consegna del gagliardetto del Leo Club Valtidone

I Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Clubs International. Scopo dichiarato del Leo Club è quello di promuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità ("Leo" deriva appunto dall'inglese Leadership, Experience, Opportunity), nonché quello di unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione.  Quello "Leo" è un programma che prevede la costituzione di Club formati da giovani aventi un'età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il programma Leo Club cresce costantemente da 50 anni e  il servizio alla comunità resta la pietra miliare del programma.

 

il LEO CLUB VALTIDONE  nasce nel 2013 sotto la guida del Presidente Paola Morisi che cede il testimone, nel 2015, a Edoardo Bricchi .

Nel 2014 il gruppo programma una raccolta fondi destinata alle Scuole di Castel San Giovanni e al Cinema Moderno . Con il ricavato, oltre a contribuire all'acquisto del nuovo Videoproiettore i Leo decidono di donare il sito internet al cinema Moderno, strumento che ritengono indispensabile  per la struttura e l'Associazione. 


 

I leo decidono inoltre di vivere per una sera la sala del Nostro Cinema Moderno in un modo del tutto..... insolito: il 14 marzo 2015 viene programmata per la prima volta la cena con delitto nella sala del Cinema, il cui ricavato verrà donato in beneficienza.

 

I Leo ed il Lions Club Castel San Giovanni, si occuperanno dell'allestimento della sala in collaborazione con diverse associazioni che si sono rese disponibili per la buona riuscita dell'evento.

 

Dato l'immenso successo, è stata programmata una terza cena che si terrà a marzo 2017.

 

per info: leoclubvaltidone@gmail.com

i soci del Leo Club:

Paola Morisi, Lisa Barella, Edoardo Bricchi, Sara Cervini, Stefano Biazzi, Alberto Negri, Matteo Caravaggi, Margherita Terzoni, Carlo Tosca, Stefano Cagnani, Silvio Alpegiani, Chiara Morisi.

follow us:
  • Facebook Classic
cinema moderno castel san giovanni